Termini d’uso e condizioni di acquisto

TERMINI D’USO

In questo documento, l’azienda Biosalus vuole darti qualche informazione tecnica sull’attività svolta dall’azienda per poi spiegare le regole generali di utilizzo del sito web e le procedure per acquistare i prodotti venduti.

Accedendo al sito web, visitandolo e acquistando sull’e-commerce, dichiari di conoscere i dati che andiamo ad illustrare.

 

Il sito web Biosalus

Il sito su cui stai navigando è stato creato per illustrare e mettere in vendita i prodotti erboristici, dietetici e alimentari creati dall’azienda Biosalus, pertanto, è consentito il suo utilizzo esclusivamente per scopi leciti e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge.

Biosalus non è responsabile degli eventuali utilizzi impropri del sito come anche degli eventuali danni, diretti ed indiretti causati dal suo utilizzo illecito.

 

L’azienda Biosalus

Questo sito web con e-commerce appartiene all’azienda Biosalus di Vatrella Antonio sas, con sede in Napoli, via Pietro Castellino 161, pec: biosalussas@pec.it, nr rea: NA-692567, C.F. e P.IVA 04415531211.

Biosalus è un’impresa artigiana che svolge attività di coltivazione, commercializzazione, lavorazione e trasformazione di erbe officinali.

 

Cosa realizziamo nel nostro laboratorio erboristico?

Ci occupiamo di lavorazione di erbe officinali per creare prodotti erboristici, dietetici e alimentari.

Al fine di farvi conoscere i nostri prodotti, realizziamo una vendita on-line a partire dal nostro laboratorio. La nostra vendita ha, quindi, conclusione direttamente nei locali di produzione Biosalus, secondo modalità e termini di cui all’articolo 18 del decreto legislativo n. 144/1998 così come modificato e integrato dall’articolo 68 del decreto legislativo n. 59 del 2010 e s.m.i.

 

La sicurezza del nostro laboratorio

Il Laboratorio Biosalus è stato riconosciuto e autorizzato come stabilimento di produzione e centro di confezionamento di integratori alimentari, capsule, integratori alimentari, compresse, tavolette, integratori alimentari in forma liquida, con Decreto del Ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali del 16.10.2008.

Inoltre, lo stabilimento ha ottenuto approval number CE IT AIP 15060 per lo svolgimento delle attività predette con decreto dirigenziale della Regione Calabria n. 229 del 6.8.2018.

 

La sicurezza dei nostri prodotti

Biosalus ha effettuato il procedimento di notifica al Ministero della Salute, secondo la disciplina relativa agli integratori alimentari di cui al d.lgs. 169/2004.

Secondo quanto stabilito dalla Circolare del Ministero della Salute n. 12615 del 6 novembre 2020, la notifica al Ministero e la conseguente ricevuta rilasciata dal sistema attestano l’esistenza materiale del prodotto sul mercato e sostituiscono il certificato di libera vendita.

Questo procedimento di notifica rappresenta una garanzia di sicurezza sulla composizione e lavorazione dei nostri prodotti erboristici, dietetici e alimentari, controllati e validati dal Ministero delle Salute.

 

Il marchio BIOSALUS

Il logo e marchio Biosalus sono stati regolarmente registrati, quindi sono protetti dalla legge sul diritto d’autore, n. 633/41.

Non è quindi consentito copiare, modificare, cambiare, pubblicare, promuovere pubblicamente, distribuire, vendere o trasferire nessun materiale ed immagine.

 

Come comprare sul sito?

L’acquisto on-line dei prodotti Biosalus è possibile solo previa registrazione.

La registrazione consente la creazione di una pagina utente attraverso cui si potrà tener traccia degli ordini effettuati, modificare del profili utente e relative informazioni e creare una “wishlist”, ovvero, lista dei desideri del cliente, attraverso il salvataggio dei prodotti preferiti.

In ogni caso, l’iscrizione ed acquisto sono possibili solo dopo aver preso visione ed accettato la nostra privacy policy e le condizioni generali di vendita che di seguito ti illustriamo.

Se vorrai, potrai dare il consenso per rimanere aggiornato sui nostri prodotti.

 

 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Acquistando un prodotto sul nostro e-commerce concluderai con l’azienda Biosalus un contratto di vendita nei termini che andiamo ad illustrare.

 

L’oggetto della vendita. I prodotti Biosalus

I beni venduti appartengono alla categoria di prodotti erboristici, dietetici, alimentari, liquorisici, cosmetici e farmaceutici.

Sul sito web, nell’apposita sezione, troverai una classificazione per:

  • Categoria
  • Finalità

Ogni prodotto rimanda ad un’apposita scheda contenente: funzionalità salutistiche, formato, codice del Ministero della Salute, Codice parafarmaceutico, oltre, poi alla descrizione di ingredienti, modo d’uso e avvertenze.

 

Come acquistare: l’ordine e la conclusione del contratto

Completando la procedura di acquisto, mediante la selezione ed aggiunta dei prodotti al carrello, sarà possibile perfezionare l’ordine.

Dopo aver effettuato l’ordine, l’azienda invia al cliente una mail di conferma ricezione d’ordine che coincide con il perfezionamento del contratto di vendita ed il pagamento del prezzo.

Nella mail di conferma ricezione dell’ordine si avrà un riepilogo di quanto acquistato, con importo addebitato, dettaglio del prezzo del prodotto, spese di spedizione ed numero d’ordine.

 

Prezzi e Pagamento

I prezzi dei prodotti sono indicati nella scheda di descrizione e comprendono l’IVA e tasse.

Le spese di spedizione sono pari ad € 5,50 e gratuite per una spesa al di sopra dei 30 euro.

Gli strumenti di pagamento accettati sono: bonifico, piattaforma Paypal, contrassegno con pagamento alla consegna.

 

Spedizione e Consegna

Dopo la ricezione dell’ordine, l’azienda provvede alla sua lavorazione e, successivamente, invia una mail di conferma completamento dell’ordine.

La spedizione viene gestita da corriere espresso GLS.

I prodotti vengono consegnati nell’arco delle 24/48 dal completamento dell’ordine.

 

Recesso

In conformità a quanto stabilito dal Codice del Consumo, Biosalus garantisce la possibilità di chiedere la restituzione del prodotto e richiederne il rimborso.

Il diritto di recesso è esercitabile nel termine di quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati, tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@biosaluslab.it che contenga in oggetto la dicitura “recesso”. Dopo l’invio della mail contatteremo per darti le indicazioni necessarie alla restituzione le cui spese saranno a tuo carico.

Il prodotto deve essere restituito con l’involucro originale e documento di consegna.

In conformità a quanto previsto dall’art. 59.1, lett. e) del Codice del Consumo, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, il diritto di recesso rispetto ai prodotti acquistati sul sito Biosalus potrà essere ammesso solo se:

  • I prodotti sono integri;
  • Non è stata rimossa l’apposita sigillatura.

 

Garanzie e responsabilità 

Biosalus garantisce la qualità dei propri prodotti e la piena conformità rispetto alla descrizione data sul sito.

Quanto alle condizioni di uso dei prodotti, facciamo rinvio alle modalità d’uso e avvertenze riportate nella scheda prodotto.

Siamo inoltre sempre disponibili a darti informazioni sull’utilizzo dei prodotti tramite telefono o mail, attraverso i seguenti recapiti: 351.596.14.36 e indirizzo mail: info@biosaluslab.it

Nessuna responsabilità potrà sorgere in capo a Biosalus per l’eventuale utilizzo dei Prodotti in maniera non conforme alle istruzioni d’uso e/o in generale in maniera difforme rispetto alla loro normale destinazione di utilizzo.

 

Legge applicabile

Per ogni controversia che dovesse nascere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione di queste condizioni generali sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Napoli.

 

Assistenza

Garantiamo assistenza al cliente per ogni informazione relativa ai prodotti acquistati, attraverso i presenti contatti: 351.596.14.36 e indirizzo mail: info@biosaluslab.it

Open chat
Hai bisogno di aiuto?