1

METFIRE un piccolo aiuto nella sindrome metabolica

Un termine che oggi giorno sempre di più è diventato di uso comune è : SINDROME METABOLICA, descritta come la concomitante presenza di alterazioni metaboliche ed emodinamiche come colesterolo, diabete, ipertensione e non per ultimo aumento di peso.

Inutile dire che un corretto stile di vita rappresentato da una alimentazione con apporto calorico adeguato al nostro dispendio energetico associato ad una ottimale attività fisica (come una camminata di 30-40 minuti al giorno che è alla portata di tutti), rappresentano un valido rimedio nel contrastare i valori metabolici alterati, laddove si rende necessario un intervento farmacologico.

Il mondo vegetale ci aiuta oltremodo donandoci ingredienti che possono operare in sinergia al nostro stile di vita aiutando l’organismo a ripristinare in maniera fisiologica le alterazioni metaboliche descritte. E’ da sempre nostra premura scegliere ingredienti che possano apportare benefici riducendo al minimo effetti collaterali che possono presentarsi nel medio e lungo periodo. Non utilizziamo Riso Rosso e le sue statine, da ultimo l’agenzia europea sulla sicurezza alimentare (EFSA) è intervenuta riducendo drasticamente l’utilizzo di questo ingrediente.

Le piante che caratterizzano il nostro integratore sono : Fieno Greco, Rosmarino (da sempre presente nella nostra cucina) , Melograno , Zenzero e Cannella (col suo aroma inconfondibile). Una finalità che contraddistingue quasi tutti i nostri integratori è il contrasto alla formazione di radicali liberi (radical scavenger) da parte del nostro organismo.

Anche in questo prodotto abbiamo tre ingredienti dalla spiccata attività antiossidante (ROSMARINO-MELOGRANO-CANNELLA) .

Il prodotto è in compresse a rilascio controllato e va preso prima dei pasti con abbondante acqua.

Inserito nel registro degli integratori del Ministero della Salute con il codice 151104